Home Portale > Archivio Domande > Hosting Web > Differenza tra Hits e Visite


Differenza tra Hits e Visite




Differenza tra HITS (Accessi) e VISITE
 
Statistiche e Web Tracking
Le hits (accessi) indicano quanti "files" vengono scaricati ogni giorno dai navigatori del nostro sito. Se ad esempio un navigatore visita 2 pagine web del nostro sito, e ognuna di queste pagine e' composta da 2 files (es. da 2 immagini), allora quel navigatore avrà generato 6 hits (accessi) (cioè avrà scaricato 2 pagine web + 2x2 immagini = 6 hits (accessi) ). 
 
Le hits, dunque, non misurano il numero di visitatori unici ma bensì il numero di files che vengono scaricati dai navigatori! 
 
A cosa servono le Hits (accessi)? 
 
A conoscere la capacita' di "carico" del nostro server, questo dato è utile agli amministratori di rete per calcolare se la potenza del server su cui risiedono i siti web e' sufficiente a sostenere il traffico generato. 
 
Per ridurre il numero delle hits (accessi) è necessario contattare il suo Webmaster di fiducia per far analizzare il codice del suo sito.
 
Netsons mette a disposizione in cPanel il tool cPanel > Sicurezza >  "Protezione HotLink" (per evitare che soggetti esterni possano linkare contenuti del suo sito).
 
La Protezione HotLink impedisce ad altri siti web di linkare direttamente ai file sul tuo sito. 
 
Gli altri siti saranno comunque in grado di linkare a qualunque file non specificato in calce (come ad esempio i file html). 
 
Un esempio di hotlink potrebbe essere ad esempio l’uso di un tag per mostrare un immagine dal tuo sito da parte di un altro sito. Il risultato è che l’ altro sito ti “ruberebbe” il traffico compreso nel tuo account. 
 
Dovresti assicurarti che tutti i siti a cui vuoi concedere link diretti compaiano nella lista in calce. Il sistema cerca di aggiungere tutti i siti che sa essere tuoi, ad ogni modo potresti avere bisogno di aggiungerne altri.
 
Il contatore delle Hits (accessi) è disponibile in cPanel > AWstats (in caso di Hosting Condiviso le statistiche pubbliche non sono disponibili di conseguenza puo' basarsi su quanto visualizza in home page o utilizzare tools esterni per il calcolo delle HITS (accessi) )
 
ATTENZIONE: nel caso in cui si disponga oltre al dominio principale di eventuali sotto dominio si dovranno sommare le hits(accessi) del dominio principale a quelle dei sottodomini e/o domini aggiuntivi
 


Hai trovato questa risposta utile?

Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti    Stampa Articolo Stampa Articolo

Leggi anche
Assistenza Hosting Web (Visite: 127)