Home Portale > Archivio Domande > Domini > Quale EntityType scegliere?


Quale EntityType scegliere?




Quando si registra un dominio .IT si deve specificare l'EntityType, ovvero la tipologia del Registrante. Qui di seguito abbiamo preparato uno schema esaustivo per permettervi di inquadrare al meglio la tipologia di registrazione che andrete a fare.

  1. Persone fisiche
    Una qualunque persona non provvista di partita iva
  2. Società / Impresa individuale
    Rientrano in questa categoria imprenditori commerciali, imprenditori agrari, artigiani, sas, snc, srl, spa, cooperative, studi associati, ecc.)
  3. Libero professionista
    Rientrano in questa categoria avvocati, commercialisti, medici che non sono dipendenti, lavoratori autonomi anche non iscritti in albi e che non siano imprese individuali, società di professionisti iscritte in albi professionali, società tra professionisti "STP", studi associati, ecc.
  4. Enti no profit
    Rientrano in questa categoria associazioni, fondazioni, onlus, società sportive, scuole private, comitati, partiti, circoli, confartigianato, parrocchie, ecc..
  5. Enti pubblici
    Rientrano in questa categoria ministero, comune, provincia, regioni, comunità montane, scuole pubbliche, ecc.
  6. Altri soggetti
    Rientrano in questa categoria tutti gli altri soggetti che non sono riconoscibili ad uno dei casi precedenti, come ad esempio GEIE, consorzio con attività esterna, parrocchie, istituto religioso, casa di riposo, ecc.
  7. Soggetti EU
    Per tutte le tipologie di soggetti equiparati ai precedenti aventi sede in uno dei paesi dell'EU diverso dall'Italia, escluse le persone fisiche.


Hai trovato questa risposta utile?

Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti    Stampa Articolo Stampa Articolo

Leggi anche
Registrazione Domini (Visite: 137)